«È il nome. Quel glorioso nome: McDonald’s. Diventa qualsiasi cosa tu voglia che diventi. È sconfinato, non ha limiti e sa di America.»

Ray Kroc, The Founder

Quella di Mc Donald’s è una case hystory lapalissiana, che ci racconta molto bene l’importanza della scelta del nome quando si tratta di fondare un’azienda o aprire un’attività.

Senza fare troppi giri di parole o troppi spoiler: il nome è tutto.

O, almeno, è, congiuntamente al logo, la parte sostanziale del brand.

Tanto, che, come nel caso di Ray Kroc, c’è chi è disposto a copiare o truffare (anche se, tecnicamente, il signor Kroc si limitò a “rilevare” l’attività dei fratelli Mc Donald’s) per posizionarsi sul mercato.

Il nome ha a che fare con la memorabilità, l’immaginario collettivo e la percezione dell’azienda.  

Dice chi sei, da dove vieni e dove stai andando.

Ed è per questo che noi di Amo comunicare dedichiamo studio, energie e innumerevoli brainstorming per le attività relative al branding.

(In realtà investiamo moltissime energie in tutto ciò che facciamo, ma questa è un’altra storia)

Se hai un’impresa, una startup o un prodotto e stai cercando il naming giusto, sei nel posto giusto!

Il nostro team è sempre pronto a trovare soluzioni funzionali e creative per ogni tipo di business.

Dai un’occhiata al nostro portfolio.